a Domenica, 22 Settembre 2019 - 12:00
2 giorni durante i nei quali si potrà vivere l’esperienza diretta di un campo bushcraft, con lezioni teoriche ed esperienze pratiche di survival.
Il corso avrà l'obiettivo di fornire tutte le basi teoriche e pratiche che permettano di affrontare in sicurezza uscite e pernottamenti in natura, in completa autosufficienza con una attrezzatura minima.
Il corso è adatto anche ai neofiti, ma il suo programma è vasto e completo: dalla sicurezza sul campo all’utilizzo di attrezzi, dalla gestione del fuoco alla potabilizzazione dell'acqua, dalla costruzione di ripari all'orientamento e molto altro.
La location si trova a pochi chilometri dall'aeroporto di Bergamo (Orio al Serio)
EQUIPAGGIAMENTO:
Coltello, torcia, cordino (30mt) , tarp/telo/poncho, sacco o coperta
Per il cibo ci pensiamo noi, siete liberi di portarvi degli snack secchi.
Tutti i partecipanti riceveranno le patch ufficiali Northeastern e Lost, e un emergency kit esclusivo by AReS.
Al termine dell’esperienza viene rilasciato un certificato di superamento, che fornisce accesso ai corsi ed ai campi avanzati organizzati da Northeastern Bushcraft e da Lost in Italia e nell’Est Europa.
Prenotazione obbligatoria preferibilmente entro il 31 agosto 2019.
Il corso è valido come primo livello del percorso formativo certificato QTCC ed inoltre abilitante per partecipare successivamente a campi normali, campi avanzati e spedizioni di Northeastern Bushcraft in Romania.
ISCRIZIONE
Orari esatti e luogo di incontro/partenza verranno forniti solamente a chi CONFERMERA' la propria PARTECIPAZIONE
Telefono/whatsapp/telegram: 3383639373 (Marco)