Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese
Una notte al rifugio
Lunedì, 21 Ottobre 2019,  8:00 -  5:00
Visite : 297

astass

Il rifugio si trova vicino al Groppo Rosso, a 1550 metri di altitudine, ed ai sentieri che permettono di arrivare in molti punti della Val d'Aveto, come il vicino monte Groppo Rosso, Prato della Cipolla, Monte Bue, Monte Maggiorasca ed il lago Nero.

Il ritrovo è prima di pranzo quindi chi vuole può farsi una escursione pomeridiana o anche la domenica. Dal Prato della Cipolla è possibile scendere con la seggiovia... così da fare anche qualcosa di diverso.

Per arrivare l'uscita autostradale è quella di Lavagna e da li proseguire per Santo Stefano d'Aveto e poi Rocca d'Aveto (parcheggio superiore). Per chi arriva da Genova è possibile evitare l'autostrada passando per Bargagli, Fontanabuona, Favale di Malvaro e poi, anche qui, per Santo Stefano d'Aveto.
Una volta arrivati al parcheggio si prende il sentiero 308 e poco dopo il 198 sulla sinistra (una mulattiera un po ripida)... 2 km e si arriva al rifugio.

All'interno del rifugio c'è posto per dormire per 12 persone (no letti o materassi), all'esterno c'è comunque molto spazio tra gli alberi quindi ognuno è libero di dormire dove vuole. Se saremo in tanti ovviamente qualcuno starà all'esterno.

Materiale necessario:
- Sacco a pelo/coperta
- Eventualmente tarp/tenda
- Vestiti di ricambio (sempre)
- Pasto al sacco per il pranzo
- Carne per la grigliata serale tutti insieme.
- Bevande (c'è una fonte non molto distante ma potrebbe essere asciutta)
- Abbigliamento adeguato alle condizioni meteo ed alla temperatura prevista

Visto che ci si incontra per scambiarsi esperienze ed imparare gli uni dagli altri potete portare anche materiale bushcraft/survival da mostrare.

La partecipazione è completamente gratuita !
Potete presentarvi anche all'ultimo ma è preferibile che vi segnate qua così da farci un'idea di quanti saremo.

Luogo Rifugio ASTASS Santo Stefano d'Aveto
Per informazion
Telefono/whatsapp/telegram: 3383639373 (Marco)